HOSTARIA DEL VECCHIO MACELLO
Abbiamo Riaperto - Un Nuovo Locale
La stessa Passione per la Cucina!

Il ristorante

Il ristorante a San Maurizio Canavese

L’Hostaria offre un ambiente accogliente e discreto, distinto da squisita cortesia dove è possibile gustare variegati menù del giorno, eccellenze dell’enogastronomia piemontese e non solo. 
La “cucina sincera” dell’Hostaria è uno splendido connubio tra la ricercatezza dei piatti dell’antica aristocrazia piemontese e la rivisitazione di questi in chiave moderna.
Particolare attenzione è data alla scelta delle materie prime che viene ricercata quotidianamente dagli chef nel contatto con le piccole realtà del territorio e le raffinatezze nazionali.

La cucina
Una particolare attenzione è data alla scelta dei prodotti caseari: i prodotti d’alpeggio, gli erborinati, i caprini di alta valle ed i formaggi a latte crudo; ed ai salumi come il caratteristico salame di Turgia e la Mortadella al Tartufo.
Alla scelta delle carni contribuisce la pluriennale esperienza di Bruno Lovero ex gestore del mattatoio e macelleria da cui prende il nome il ristorante. Grazie alla sua collaborazione all’Hostaria si possono gustare prodotti inediti come il “filetto del baffo” ed il “Salam d’el genner”, già apprezzato da alti gastronomi italiani.
Tra i fornitori dell’Hostaria si annoverano le primizie di “Eredi Olivetti” di Ciriè, le macellerie “Sopetto” di Caselle e “Riassetto” di Torino aderente COALVI.
L’ampia carta dei vini comprende sia vini tradizionali piemontesi sia rappresentanti delle diverse regioni italiane in modo da offrire abbinamenti che esaltino il piacere della buona tavola.
Vi siete mai chiesti come funzioni la cucina di un ristorante? E com'è la gestione del “dietro le quinte”? 
Se siete curiosi all'Hostaria, grazie alla bella cucina a vista, 
potrete vedere il ritmo frenetico e perfettamente coordinato degli Chef ed osservare le mille tecniche per preparare i cibi in modo da soddisfare i clienti. 

E nel caso non foste ancora soddisfatti... iscrivetevi ai nostri corsi di cucina!!!

Hanno detto.....

1
"La fame esprime un bisogno: quello di essere saziati.
la cucina, invece, eccede la sazietà, va oltre il necessario, ambisce a soddisfare il piacere."
Voltaire
2
"Nulla sarebbe più faticoso che mangiare e bere se Dio, oltre che una necessità, non ne avesse fatto un piacere."
Heinz Beck

Per informazioni sui menù e sulla nostra cucina scrivi alla mail f_fabian_2000@yahoo.it

Share by: